I nostri spettacoli
Dal 2018 Dunamis è anche produzione di spettacoli e performance teatrali. La contemporaneità e la fusione dei linguaggi sono i nostri focus.
La Compagnia Dunamis organizza il suo lavoro artistico sulla base di una precisa idea di teatro come evento umano di crescita, riflessione e ricomprensione di se stessi e della realtà.
Non vuole intrattenere, non sceglie le drammaturgie sulla base del mercato, non taglia e non riscrive nulla per alleggerire il testo o per abbreviare la durata dello spettacolo, ha fiducia nel testo che sceglie di affrontare, non porta in scena nulla che non sia stato provato per il tempo necessario, non concepisce il divertimento come obbiettivo ma come strumento, accompagna sempre al lavoro di regia quello di ricerca, si pone l'obbiettivo di farsi trovare da un pubblico che anela bellezza, condivisione e conoscenza. Da ovunque esso arrivi.
La compagnia privilegia regie contemporanee ed essenziali. Partendo da una rigorosa analisi del testo, gli attori ricercano una recitazione che scopra le emozioni sul senso delle battute, e non viceversa; che privilegi la tecnica piuttosto che l'estemporaneità, le pause della vita piuttosto che la rapidità dei mezzi di comunicazione; che limiti il dinamismo e i gesti soltanto a quello che la situazione scenica richiede; che lasci all'improvvisazione soltanto ciò che non è possibile fissare.
In Alto Mare di S. Mrozek
Tre naufraghi su una zattera finiscono le provviste e inizia così una contesa tragicomica su chi dei tre debba essere mangiato...
Durata: 70 minuti 3 Attori Scenografia minimalista
Emigranti di S. Mrozek
Un operaio analfabeta e un intellettuale convivono nella stanza di uno scantinato, in terra straniera. Durante la notte di capodanno la loro improbabile amicizia porterà a galla sogni e fantasmi di entrambi in un fitto susseguirsi di situazioni comiche, e tragiche...
Durata: 160 minuti 2 attori Scenografia: due letti, un tavolo e due sedie.
Il racconto degli spiriti di C. Dickens
Ebenezer Scrooge è un vecchio avido e misantropo. Odia tutte le occasioni di ritrovo e in particolare il Natale. Ma proprio la notte di Natale, la visita di tre spiriti metterà a dura prova le sue convinzioni...
Durata 140 minuti 3 attori audiospettacolo
L'Inferno di Dante
Un giovane poeta si è perso in un bosco tenebroso ed incontra tre animali feroci. Lo spirito di un suo collega trapassato molti secoli prima lo salva e gli propone di intraprendere con lui un viaggio incredibile: attraversare l'Inferno.
Durata 6 ore 2 attori Audiospettacolo
Chiara Arrigoni
Drammaturga - Attrice
Dolce spietata, collante umano e fucina di idee. Trova sempre il lato positivo, Cechov del gruppo ed attrice sensibilissima.