1.png

Green Kids Summer Camp 2022

Dunamis - Palestra delle Arti, propone per le vostre bambine e i vostri bambini, un campus estivo divertente e formativo. Uno staff preparato e accogliente organizzerà giornate strutturate in maniera differenziata a seconda dell'età, regalando ai bambini attività stimolanti per nutrire la loro curiosità e creatività, affiancando l'educazione allo sport alla scoperta di nuove passioni e talenti e condividendo ogni giorno con nuovi amici.

Il summer camp prevede un approccio multidisciplinare per dare l’opportunità a ogni bambino di conoscere e sperimentarsi in campi e abilità diverse, sia individuali che di gruppo.

Vogliamo regalare ai bambini la possibilità di trascorrere il loro tempo all’aperto...

 

A contatto con la natura: la natura offre a bambine e bambini la possibilità di incantarsi, di riflettere, di comprendere l’importanza di rispettare l’ambiente in cui vivono

 

In movimento: i bambini hanno bisogno di muoversi e amano farlo, questo li aiuta a conoscere sé stessi e l’ambiente esterno, a migliorare la coordinazione e a rispettare gli altri

 

Insieme: l’amicizia è uno dei valori fondamentali per i nostri bambini di tutte le età e provenienze. Stare insieme allena l’empatia, aumenta la capacità di affrontare i piccoli conflitti e rafforza il desiderio di costruire relazioni belle e paritarie.

 

Le attività

I bambini saranno divisi in gruppi in base all’età. Le attività previste a rotazione durante la settimana saranno:

 

-      Attività sportive: Gioco-lotta (propedeutica alle arti marziali), Danza

-      Laboratori creativi e educazione non formale: natura e sperimentazione, riciclo e creatività

-      Laboratori espressivi e di Gioco-teatro

-      Giochi di animazione e socializzazione

-      Piscina

 

Le attività saranno svolte principalmente all’aperto, organizzando uscite mattutine quotidiane dalle 9.00 alle 14.00 (compreso il pranzo in struttura convenzionata) presso i parchi limitrofi: Parco Oreste del Buono /Museo del Fumetto, Parco Bacone, Parco Indro Montanelli, Giardini Falcone-Borsellino, Parco Trotter, Area giochi Durante.

Il mercoledì mattina è prevista l’uscita in piscina presso la piscina Cozzi o Bacone (ogni bambino porterà l’attrezzatura individuale per la piscina).

Le attività e gli spostamenti saranno svolti in sicurezza e rispettando il rapporto numerico educatore/animatore bambini previsto dal DPCM 11 giugno 2020.

 

Programma (dal lunedì al venerdì)

8.15 - 9.00: Accoglienza in Dunamis – Palestra delle Arti, in Corso Buenos Aires 92.

9.30 – 12.30: Uscita nel luogo previsto per le attività motorie e i giochi

13.00: pranzo in struttura convenzionata

14.30 - 16.00: Rientro in palestra, laboratori creativi e attività, merenda.

16.30 Saluti di fine giornata e ritiro in palestra.

 

 

Date

I camp inizieranno subito dopo la fine delle scuole e si svolgeranno nelle seguenti settimane:

1’ dal 13 al 17 giugno                     

2’ dal 20 al 24 giugno           

3’ dal 27 al 1° luglio    

 

A chi è rivolto

Bambine e bambini nella fascia di età 6/13 anni.

Il pranzo è previsto presso la struttura convenzionata nei pressi della palestra. In fase di iscrizione sarà necessario specificare allergie, intolleranze, la necessità di diete particolari.

 

La quota comprende: Istruttori certificati per ogni disciplina, utilizzo di materiali ove necessario, utilizzo delle strutture, pranzo, merenda, assicurazione, uscite nei parchi previsti, piscina.

 

La quota non comprende: Biglietto Atm ove necessario, attrezzatura individuale per la piscina, merende particolari per intolleranze individuali, borraccia, cappellino, crema solare.

 

Consegna ai genitori: l’iscritto al Summer camp potrà essere ritirato a conclusione delle attività giornaliere da uno dei genitori o da un loro delegato, previa consegna della delega corredata della fotocopia del documento del delegato.

 

Assicurazione: Dunamis ssd declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose/persone prima, durante e dopo lo svolgimento delle attività programmate. La Società garantisce esclusivamente quanto previsto dalla polizza assicurativa che ne scaturisce dal tesseramento di ciascun iscritto all’Ente ACSI.

 

Rinunce: il contributo versato per la partecipazione all’iniziativa verrà restituito interamente nel caso di infortunio dell’iscritto (documentato da relativa certificazione), antecedente la settimana prescelta. La quota associativa non può essere restituita in alcuna misura.

 

Variazioni: Dunamis ssd si riserva la facoltà di poter apportare eventuali modifiche e variazioni al programma ed ai corsi del progetto, ed altresì di annullare l’intera iniziativa qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti. Il programma settimanale delle attività motorie e artistiche è puramente indicativo, la società si riserva la facoltà di poterlo variare apportando le modifiche che più riterrà necessarie.

 

Si ricorda che con l’iscrizione al summer camp, si autorizza automaticamente l’uso di video/ fotografie che ritraggono l’iscritto, utilizzabili presso i canali social della società.